In tutti i settori lavorativi, se si vuole, è possibile dare un aiuto all’ambiente, anche restaurando persiane.

È scientificamente provato che una delle cause dello stress è l’accumulazione delle tossine. Queste tossine sono causate dagli ioni positivi che vengono rilasciati da svariate fonti, dagli elettrodomestici ai telefoni con cui conviviamo oramai costantemente, dai rifiuti industriali fino anche alla semplice presenza fisica.

È altrettanto dimostrato che la soluzione è fornita dagli ioni negativi, che neutralizzano quelli positivi e riequilibrano l’ambiente, riportando alla normalità lo stato di stress.
A questo punto della lettura nasce l’inevitabile, e giusta, la domanda “si, ma cosa centrano le persiane in legno?”
E’ presto detto: oggi Lotar, da sempre molto attenta all’ecologia, oltre ad utilizzare un procedimento completamente ecologico per il restauro delle persiane va ancora più in direzione del rispetto dell’ambiente e grazie all’utilizzo del deionizzatore dell’aria SIMPLE PAINT della ditta Stiver, applica nella verniciatura delle vostre persiane questa nuova tecnologia per regalare ai manufatti un film protettivo di vernice più disteso e omogeneo.
In questo modo oltre a migliorare l’effetto visivo e tattile della nostra verniciatura evitiamo dispersioni inutili di vernice nell’ambiente ,ottimizzando così sia l’ambiente lavorativo che le emissioni in atmosfera.

Vedi i dettagli dell’impianto Simple Paint di Stiver