
Restauro Portoni e Porte in Legno
Siamo esperti nel restauro di porte e portoni in legno ed eseguiamo quasi sempre l’intervento direttamente sul posto.
Ci preoccupiamo di allestire una zona di cantiere limitata per creare il minor disagio possibile ai condomini durante la fase di lavorazione.
L’intervento di restauro di porte e portoni in legno prevede interventi di falegnameria, sverniciatura, stuccatura, riverniciatura in più fasi e restauro delle parti di ferramenta. Abbiamo inoltre la possibilità di eseguire la fornitura e posa in opera di una balsa in ottone per la protezione della parte bassa del portone.
Caratteristiche delle vernici utilizzate per il restauro di Porte e Portoni in legno
Le vernici che utilizziamo sono studiate specificatamente per il restauro di porte e portoni in legno e presentano caratteristiche di idrorepellenza e grande protezione da agenti atmosferici, raggi UV e inquinamento.
Importanza della Manutenzione Ordinaria di Porte e Portoni in Legno
Il legno è un materiale naturale con caratteristiche elevate di robustezza e durabilità nel tempo e si presta particolarmente bene a interventi di restauro che ne garantiscono la funzionalità nonché la bellezza negli anni, ma non ci sono dubbi che il modo migliore per ritardare al massimo eventuali nuovi interventi di restauro sia quello di eseguire con regolarità semplici e modesti interventi di manutenzione ordinaria; per eseguire questa manutenzione forniamo con ogni intervento di restauro il nostro KIT “LO.TA.R. 1-2-3”, un kit specifico per la pulizia (step 1 e 2) e la protezione (step 3) del legno da depositi atmosferici e inquinamento.